22 Ottobre 2024 - 18:04:45

di Tommaso Cotellessa

Giunge al termine la disposizione del senso unico alternato all’interno del Traforo del Gran Sasso, con il conseguente ripristino della normale viabilità.

La misura che ha generato grandi malumori e ingenti ritardi per la popolazione è stata infatti sospesa in seguito alla brusca interruzione dei lavori all’interno della galleria a causa del rilevamento di valori on a norma.

La stessa concessionaria Strada dei Parchi ha reso noto che il Commissario straordinario per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, ing. Pierluigi Caputi, ha disposto la riconsegna della galleria destra (direzione Teramo) per le 14:30 di domani, 23 ottobre.

Non appena i tecnici di Strada dei Parchi avranno completato il necessario sopralluogo, Strada dei Parchi sarà nelle condizioni di garantire il ripristino, entro poche ore dalla riconsegna, del normale flusso di circolazione all’interno del Traforo del Gran Sasso, in entrambe le gallerie e su ambedue le carreggiate per le rispettive direzioni di marcia, dopo aver rimosso i dispositivi e le segnaletiche predisposte per il senso unico alternato.