27 Ottobre 2024 - 18:34:48
di Redazione
Arriva il primo, meritatissimo, risultato positivo per i neroverdi, che oggi, in casa hanno affrontato i romani della Primavera.
Una gara combattuta sin dai primi istanti. La Primavera, subito in vantaggio al secondo minuto di gioco, dimostra per tutta la partita grande sicurezza e una lettura di gioco molto lucida anche se, spesso, sporcata da azioni poco ortodosse.
Gli aquilani, dal canto loro, fanno pressione ma regalano agli avversari una serie di errori. Grande la mole di gioco dei neroverdi che, tuttavia, nel primo tempo, non riescono a contrastare fino in fondo l’organizzazione di gioco degli avversari, imbattibili sulla linea dei 22.
Una squadra molto cinica, quella della Primavera, nonostante la giovane età della maggior parte dei giocatori.
Il primo tempo vede lo svantaggio dei padroni di casa. 3 a 12 il risultato parziale.
Da un primo bilancio si può chiaramente affermare che se, mentre gli aquilani vanno forti in mischia, la Primavera è imbattibile in touche.
Il secondo tempo inizia con un deciso cambio di marcia dei neroverdi. Al secondo minuto di gioco un’azione velocissima di Marzi porta L’Aquila in meta. D’Antonio trasforma.
Il risultato procede 10 a 12. Il Fattori si infiamma ma pochi minuti dopo, la primavera allunga con un calcio di LoIacono che porta gli avversati sul 10 a 15.
Il gioco si fa sempre più incalzante. Gli aquilani non demordono e, al 13esimo del secondo tempo, Pietrinferni va in meta, portando il risultato in parità. Ci pensa Bucci a portare i padroni di casa in vantaggio. Siamo 17 a 15.
L’aria in campo si fa sempre più tesa. La Primavera riprende fiato con un calcio di LoIacono, riportando la squadra in vantaggio. A lungo, la partita si gioca sui 5 metri a favore degli avversari.
Ma, gli aquilani, non sempre disciplinati, non mollano. Inizia un tira e molla di calci che sposta progressivamente il risultato, finché Bucci, al 41esimo, suggella la prima vittoria con il risultato di 23 a 21.
La foto in copertina è di Gino De Meo.