30 Ottobre 2024 - 18:29:51

di Redazione

Le tecniche del Systema Marconi di difesa personale saranno insegnate nell’ambito dei corsi che inizieranno a partire dal 4 novembre, con orario 18-19,30, nel salone del centro parrocchiale di Paganica, in via del Cardinale.

Le altre lezioni ci saranno inoltre il 7, 11 e 14 novembre.

Il modulo pratico di autodifesa, basato sulle tecniche del Systema Marconi, combina tecniche di movimento, respirazione e risposte riflesse condizionate. Il metodo è progettato per fornire agli studenti abilità pratiche per proteggersi in situazioni di pericolo, sviluppando al contempo consapevolezza.

Le lezioni di autodifesa saranno tenute da Giovanni Marconi, ispettore capo della Polizia di Stato in quiescenza e ideatore del Systema Marconi.

I corsi di autodifesa saranno affiancati, inoltre, da corsi su truffe e sicurezza in programma per il 15 e il 22 novembre a partire dalle ore 17 sempre nella stessa sede del centro parrocchiale.

I corsi su truffe e sicurezza sono organizzati in collaborazione con la sezione aquilana dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, di cui è presidente il Cav. Uff. Marcello Di Tria

“Come difendersi dalle truffe on line e dai rischi del web” del 15 novembre è a cura del commissario David Palmieri, responsabile Polizia Postale dell’Aquila.

“Truffe agli anziani e furti”, in programma il 22 novembre, è a cura del commissario capo Francesco D’Antonio dirigente delle volanti.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 20 euro.

Per informazioni e iscrizioni: prolocopaganica@gmail.com e whatsapp 3475635710