08 Novembre 2024 - 17:16:39
di Martina Colabianchi
La Polizia di Stato dell’Aquila ha arrestato ieri pomeriggio, a Celano, un cittadino extracomunitario trovato in possesso di 33 dosi di cocaina per un totale di 25,18 grammi.
L’uomo è stato fermato a bordo di un’automobile Mazda dalla Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano durante un controllo, quando lo hanno visto procedere con andatura incerta.
Questi, anziché fermarsi, ha accelerato bruscamente cercando di fuggire per le vie del centro cittadino particolarmente trafficate e affollate. Ne è scaturito un inseguimento, al termine del quale l’arrestato ha finito la sua corsa in un canale adiacente una strada sterrata.
L’uomo, intrappolato nella macchina, ha tentato di infrangere i finestrini per sfuggire agli agenti, ma è stato prontamente fermato da questi e sottoposto a controllo a seguito del quale sono state rinvenute 10 dosi di cocaina.
La perquisizione si è poi estesa alla macchina dove sono state recuperate altre 23 dosi, abilmente nascoste, insieme a 320 euro in contanti provento di spaccio.
All’uomo sono state inoltre contestate diverse infrazioni al Codice della strada quali inottemperanza all’alt, guida contromano, mancata precedenza, velocità elevata, che prevedono oltre al ritiro della patente risultata scaduta, anche la sospensione del documento.
Al termine delle operazioni, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avezzano, l’uomo è stato arrestato nella sua abitazione.