08 Novembre 2024 - 18:06:07
di Martina Colabianchi
La Conferenza Nazionale delle Democratiche ha espresso solidarietà, sincera vicinanza e sostegno alla sindaca di Cagnano Amiterno, Iside Di Martino, a cui sono state rivolte scritte sessiste e diffamatorie sui muri del suo paese.
“Non è la prima volta che accade – scrivono -. Non è la prima volta che atti così vigliacchi tentano di macchiare donne che, come Iside, dedicano tanto impegno al bene pubblico ed all’impegno per i diritti delle donne“.
“Denunciamo questo ignobile gesto di codardia – proseguono -, imbrattare un muro con scritte infami contro una donna. Una azione vergognosa, che diventa ancora più grave trascendendo nell’insulto sessista nei confronti di una donna impegnata in politica, sintomo di quella cultura patriarcale contro cui dobbiamo combattere ogni giorno, con forza“.
“Siamo vicini e solidali ad Iside di cui apprezziamo l’impegno costante in favore delle cittadine e dei cittadini del suo comune, la sua rettitudine e il senso del dovere. Iside affronta da anni la ricostruzione del suo comune colpito dai due terremoti del 2009 e del 2017, lo fa con impegno e determinazione, noi tutte la ringraziamo con affetto. Iside non è sola“, concludono le Democratiche.