12 Novembre 2024 - 18:28:52

di Redazione

“Quanto emerso negli ultimi giorni su tutti i notiziari riguardo una crisi del commercio di una gravità tale da condurre alla chiusura di un numero sempre più preoccupante di esercizi commerciali in città, è una situazione che riguarda non solo il capoluogo, ma anche gran parte dei comuni dell’intera nostra Provincia e il comparto commerciale degli altri centri d’Abruzzo. E’ quanto risulta sia dai dati forniti dall’ufficio studi di Confcommercio, sia dalla cronaca quotidiana della nostra Regione”.

Lo specifica il presidente di Confcommercio dell’Aquila Alberto Capretti che inserisce nel dibattito in corso circa la chiusura di numerose attività in centro storico, all’Aquila.

“La nostra associazione trova il suo punto di forza, al fine di sostenere adeguatamente la tenuta del commercio,  nella concertazione che ininterrottamente porta avanti con tutte le Amministrazioni Comunali e con il Governo Regionale, attraverso una interlocuzione che, basata sul riscontro con la propria base,  è finalizzata all’’esposizione delle problematiche da risolvere e alle azioni da porre in campo per la loro soluzione, un dialogo con le Istituzioni dal quale non si può prescindere”, conclude.