15 Novembre 2024 - 17:39:37

di Martina Colabianchi

L’Aquila per la vita celebra i suoi vent’anni di attività spostandosi in una nuova sede più grande e ancora più accogliente.

L’associazione, dalla vecchia sede del Consiglio dell’Ordine dei Medici, si sposta oggi nell’appartamento situato sopra le foresterie per malati oncologici e trapiantati di rene in via Pier delle Vigne.

Un modo per stare ancora più vicini alle persone malati e alle loro famiglie e accompagnatori, gestendo ancora più agevolmente le foresterie inaugurate in questi ultimi due anni.

Festeggiamo i nostri vent’anni di attività anche con una nuova sede – ha dichiarato il presidente di L’Aquila per la vita Giorgio Paravano -. Prima eravamo ospiti del Consiglio dell’Ordine dei Medici, ai quali va il nostro ringraziamento, oggi però troviamo una sede più accogliente perché più grande e che ci dà soprattutto la possibilità di essere in diretto contatto con le foresterie per malati oncologici e trapiantati di reni, che sono proprio sotto di noi. Per cui, avremo un rapporto diretto anche con i nostri pazienti“.

È un passo importante, ma soprattutto è l’affermazione di una comunanza tra L’Aquila per la vita e la città che ci vuole bene, ci stima e che stima il nostro lavoro – commenta Paolo Aloisio, responsabile medico dell’associazione -. Speriamo di poter tornare attivamente ad occuparci anche degli aspetti medici, perché attualmente ci stiamo occupando solo degli aspetti supportivi alla nostra Asl“.