28 Novembre 2024 - 09:37:21
di Tommaso Cotellessa
A L’Aquila è in arrivo una nuova opportunità per le studentesse e gli studenti in uscita dalle scuole secondarie di primo grado. L’offerta formativa del territorio dell’Aquila infatti, a partire dall’anno scolastico 2025/2026, si arricchirà del liceo scientifico sportivo.
Si tratta di un’importante opportunità per tutti quegli studenti e quelle studentesse desiderosi di formarsi accrescendo il loro percorso scolastico non solo del percorso curricolare ma anche di un percorso in linea con la loro passione sportiva.
La nascita del liceo scientifico sportivo a L’Aquila è stata sancita dal nuovo piano di dimensionamento scolastico approvato dalla giunta regionale
Il presidente provinciale del CSI, Luca Tarquini, ha accolto con soddisfazione l’avvio di questa nuova offerta formativa nel capoluogo di regione e si è congratulato con l’assessore regionale Roberto Santangelo.
“Ringrazio l’assessore Roberto Santangelo per l’attenzione che rivolge al settore e per il lavoro svolto. La nuova offerta formativa va incontro a quelle che, da anni, sono le esigenze riscontrate sul territorio provinciale ed ha il nobile obiettivo di consolidare il valore dello sport e permettere, così, la preparazione atletica e fisica dello studente“.