30 Novembre 2024 - 16:16:24

di Martina Colabianchi

Un uomo, residente a Sulmona e già destinatario di un divieto di avvicinamento alla ex coniuge con obbligo di braccialetto elettronico, è stato arrestato lo scorso 23 novembre dalla Polizia di Stato dell’Aquila.

L’uomo, infatti, ha violato più volte il divieto di avvicinamento sia inviando sui social messaggi di insulti e minacce, sia avvicinandosi ai luoghi frequentati dalla vittima e dai familiari.

Le reiterate violazioni, oltre ad essere state denunciate dalle donna, sono state documentate anche dai report di allarme inviati dal braccialetto elettronico dell’indagato, anche se nell’immediatezza i controlli effettuati dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona avevano accertato che l’uomo non era presente nei luoghi in cui non poteva recarsi.

A seguito di quanto accaduto, il Commissariato ha richiesto all’autorità giudiziaria di valutare l’aggravamento della misura cautelare già in atto, in quanto il divieto di avvicinamento alla ex coniuge non ha garantito la sicurezza della donna.

Accogliendo la richiesta di aggravamento, l’autorità giudiziaria ha disposto la sostituzione del divieto di avvicinamento con gli arresti domiciliari, in modo tale da prevenire azioni più gravi da parte dell’uomo nei confronti della vittima.