02 Dicembre 2024 - 11:58:43

di Redazione

Pratola Peligna è pronta a vestirsi a festa per dare il benvenuto al Natale con la seconda edizione di “InCanto di Natale“. Un pomeriggio all’insegna della tradizione, della musica e del vintage, organizzato dal Comune di Pratola Peligna in collaborazione con Contrappunto House of Books, che darà il via agli eventi del cartellone natalizio.

Appuntamento domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 16.00.

La manifestazione, presentata da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero, prenderà il via alle ore 16:00 in piazza Madonna della Libera, dove i bambini dell’Istituto Comprensivo Gabriele Tedeschi allestiranno l’albero di comunità sul sagrato della Chiesa, con decorazioni vintage: un tocco di nostalgica creatività per un Natale ancora più speciale. Ad accompagnarli, le splendide voci delle ragazze e dei ragazzi di Onde Radio Academy – diretti da Antonella Bucci e Mauro Mengali.

Alle ore 18:00, in piazza Martufo, sarà la volta dell’accensione dell’albero e delle luminarie che abbelliranno le vie del centro storico. Simone Grande, il dodicenne vincitore di The Voice Kids, e finalista del Junior Eurovision Song Contest, incanterà il pubblico pratolano con la sua voce. In scaletta, grandi classici come “Imagine” e “All I want for Christmas”, e il brano “Pigiama Party” con cui nelle scorse settimane ha rappresentato l’Italia all’importante competizione europea.

A chiudere la giornata, un coinvolgente dj set e l’imperdibile photo call con Babbo Natale che regalerà cioccolatini e caramelle ai più piccoli.

“InCanto di Natale è un’iniziativa che vogliamo dedicare ai nostri cittadini, soprattutto ai più giovani“, afferma il sindaco Antonella Di Nino. “Sarà un momento di condivisione e di festa per vivere insieme lo spirito del Natale. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento e in particolare i bambini e i ragazzi che contribuiranno a rendere l’albero di comunità un’opera unica e speciale. Il Natale è un momento magico per stare insieme e riscoprire i valori dell’amicizia e della solidarietà. Quest’anno abbiamo voluto puntare su un allestimento ancora più suggestivo e su un ospite d’eccezione come Simone Grande che saprà incantare grandi e piccini“.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile l’evento: BCC Pratola Peligna, Di Nino Trasporti, Pezzi Arredamenti, Carrefour Pratola Peligna, Caffè Mokambo, ristorante La Rosa Blu, Santacroce Hotels Collection, ristorante Villa Letizia, Acqua Boutique, Salvatore e Di Meo Costruzioni e Appalti, Donadei Legnami, Di Luzio Onoranze Funebri.