05 Dicembre 2024 - 10:47:28

di Redazione

I droni per le consegne di Amazon hanno volato per la prima volta nei cieli italiani ieri, in Abruzzo, nell’area di San Salvo.

Lo annuncia la società che spiega aver svolto con successo il primo test per le consegne e di continuare a collaborare con le autorità italiane per soddisfare tutti i requisiti necessari al lancio del servizio il prossimo anno.

“Essere il primo centro al di fuori degli Stati Uniti ad implementare la consegna tramite droni dimostra che la logistica in Abruzzo si trasforma in un luogo da cui si potrà solo imparare e copiare”.

Lo dichiara il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in una nota dove dice di aver “fortemente creduto nella valenza dell’insediamento Amazon di San Salvo” e “constatato di persona lo sviluppo economico che ha saputo apportare al territorio”.

“Il forte incremento occupazionale, la rivitalizzazione di un’area industriale che aveva bisogno di un forte impulso faranno sicuramente da traino per il futuro dell’economia della nostra regione”, aggiunge il presidente.

“Ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione che la nostra città abbia ricevuto l’opportunità di essere la culla di questo progetto all’avanguardia”.

Commenta così il sindaco della città di San Salvo, Emanuela De Nicolis, in una nota il test di volo dei droni di Amazon per le consegne che si è svolto nel Comune abruzzese.

“Questo riconoscimento – continua De Nicolis – ci conferma come un centro di eccellenza ed innovazione, posizionandoci nel cuore dell’Europa e offrendoci l’opportunità di brillare su scala internazionale. San Salvo è un luogo in cui il futuro prende forma, grazie alla sua conformazione geografica e alla capacità di risposte veloci e concrete a chi qui vuole fare impresa”.