11 Dicembre 2024 - 17:22:00

di Tommaso Cotellessa

Si avvicina la scadenza per aderire al progetto WelfareAQ, l’iniziativa del Comune dell’Aquila dedicata al sostegno delle famiglie in difficoltà economica. L’Assessore alle Politiche Sociali, Manuela Tursini, ricorda che il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per le ore 9:00 di lunedì 16 dicembre 2024.

Il progetto WelfareAQ mira a sostenere i cittadini beneficiari dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) e i nuclei familiari in carico al Servizio Sociale Professionale (SSP) attraverso l’erogazione di buoni spesa. Questi buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari (esclusi alcolici), articoli di abbigliamento, materiale didattico e tecnologico, prodotti farmaceutici e sanitari presso esercizi convenzionati.

Gli operatori economici, incluse farmacie, parafarmacie e sanitarie, possono partecipare all’iniziativa stipulando una convenzione gratuita con la società Edenred, che gestisce il servizio. L’obiettivo è creare una rete capillare di punti vendita per rendere più semplice ed efficace l’accesso ai beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà.


Con WelfareAQ vogliamo costruire una rete di supporto che metta in sinergia Amministrazione, esercizi commerciali e cittadini,” ha dichiarato l’Assessore Tursini. “Invitiamo tutti gli operatori economici del territorio a diventare parte attiva di questo progetto dal grande valore sociale, contribuendo concretamente al benessere della comunità.

Gli esercizi interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse tramite PEC all’indirizzo politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it entro la data indicata.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune dell’Aquila o contattare l’Assessorato alle Politiche Sociali.