11 Dicembre 2024 - 13:18:10

di Redazione

Dopo le performance di Sulmona, insieme ad altri cantanti al Teatro Maria Caniglia e a Bussi sul Tirino, per volontà dell’Università della Libera Età della Val Tritana, continua il sodalizio artistico, poetico e musicale del duo firmato dal giornalista Ennio Bellucci e dal cantautore Beppe Frattaroli.

La terza attesa uscita sarà a Manoppello, in provincia di Pescara, presso la ex Chiesa di San Lorenzo, un piccolo scrigno tornato a nuovo splendore posto al centro del paese in Piazza San Francesco.

L’iniziativa è della Parrocchia San Nicola di Bari e si avvale del patrocinio del Comune pescarese.

Ennio Bellucci operatore culturale, autore di diverse pubblicazioni, organizzatore del prestigioso Premio Nazionale Pratola e già, giornalista Rai per anni alla Tgr dell’Abruzzo.

Noto anche per le sue rubriche televisive sui piccoli centri della nostra regione e per i servizi che illustrano le bellezze, la spiritualità e la storia di eremi, chiese, abbazie e grotte rupestri dell’Abruzzo, Beppe Frattaroli è un artista eclettico: musicista affermato, autore, compositore e arrangiatore con un percorso musicale vario ed originale.

Conosciuto anche in ambito nazionale, Frattaroli vanta importanti collaborazioni con figure e personaggi di spicco del mondo teatrale, cinematografico e musicale. Insomma, un ” duo” ben assortito portatore di significative esperienze e di grande sensibilità che, con l’ausilio di musiche, testi originali e parole che partono dal profondo dell’animo, proveranno ancora una volta a toccare “le corde” del cuore e a generare emozioni forti.

Un invito a riflettere e a meditare sulla condizione dell’uomo e sul difficile, delicato e complicato tempo che sta vivendo. Nella speranza che, come nelle precedenti “uscite”, il pubblico che interverrà saprà apprezzare, raccogliere e condividere l’invito che Bellucci e Frattaroli rivolgeranno forte e chiaro.