11 Dicembre 2024 - 10:14:45

di Redazione

Dopo una partenza davvero spettacolare, con un “rotobabbo natale” che troneggia al centro di Paganica al fianco di un albero addobbato da circa 80 bambini, proseguono gli appuntamenti del Natale a Paganica 2024 organizzato dalla Pro Loco di Paganica in collaborazione con le altre associazioni del territorio.

Un fine settimana pieno di eventi anche questo in arrivo.

Il Palazzo Ducale di Paganica sarà aperto dalle 10 alle 19 sia sabato 14 che domenica 15 dicembre.

Dentro le stanze e i corridoi al piano terra di questo palazzo, simbolo del paese, vi aspetta il colorato e vivace mercatino dove troverete idee regalo, oggettistica per la casa, bigiotteria e gioielli, elementi di arredo natalizi e tanto altro ancora. Potrete immergervi nelle emozioni che suscitano le due mostre fotografiche allestite da Caterina Zugaro, con la sua “Echi di Montagna”, e da Noemi Del Grande con “I see Beauty where you see ruins”, I bambini potranno consegnare le letterine a Babbo Natale che li aspetterà alle 16:30.

Non mancano gli eventi anche fuori dal Palazzo Ducale.

Il 13 dicembre, alle 17:30, sarà celebrata la Santa Messa dello Sportivo, in memoria di Don Riziero Chiaravalle, nella Chiesa degli Angeli Custodi di Paganica.

Sabato 14 dicembre alla Sala Civica, ci sarà l’esibizione del quartetto jazz Moon Indigo in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Paganica che, al termine, offrirà anche un brindisi augurale per tutti.

Nel pomeriggio di domenica 15, presso il salone parrocchiale San Giustino, ben due spettacoli teatrali  a cura della compagnia teatrale Il Cerchio e della scuola di teatro Drama: alle 16 “Un Natale improvvisato” e alle 18.30 “Che fine ha fatto Babbo Natale?”.

Sempre il pomeriggio di domenica 15 dicembre, alle 17.30, nel suggestivo scenario del Santuario della Madonna D’Appari, il concerto del Concentus Serafino Aquilano al termine del quale troverete vin brulè e caldarroste per tutti, in collaborazione con l’ASBUC di Paganica e San Gregorio.