15 Dicembre 2024 - 17:06:45
di Redazione
Dopo il Gran Galà dello scorso 3 settembre, L’Aquila continua a crescere con lo sport e lo fa tendendo un ponte che collega passato, presente e futuro dello sport cittadino. Domani, lunedì 16 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale si terrà la serata evento “L’Aquila Cresce con lo sport tra passato e presente”, nella quale verranno ricordati gli atleti che hanno portato in alto il nome dell’Aquila nei decenni passati: veri e propri miti dello sport aquilano come Tommaso Fattori e Italo Acconcia, ai quali si affiancano i campioni del momento, astri nascenti di numerose discipline sportive come il basket, la pallavolo, il tiro a segno, l’equitazione e molte altre.
“L’Aquila ha espresso in passato atleti dalle incredibili capacità e potenzialità, in svariate discipline sportive. Guardando agli atleti che si stanno facendo valere a livello nazionale e internazionale, non possiamo che complimentarci con loro e pensare a un futuro decisamente roseo per lo sport aquilano” commentano il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e l’Assessore allo Sport Vito Colonna. “Crediamo nei nostri atleti, lo facciamo da anni perché l’aspetto sociale, aggregativo e culturale va di pari passo con i risultati sportivi. Al primo Gran Galà dello Sport aquilano abbiamo voluto quindi far seguire questa serata evento, prima delle festività natalizie, per ringraziare e celebrare i campioni del passato ma anche gli atleti del momento che, con le loro gesta, trasmettono entusiasmo e valori di cui essere orgogliosi”.
Sul palco del Ridotto del teatro Comunale, a partire dalle 20, saliranno eccellenze sportive, giovani dal brillante futuro e solidi veterani che continuano, nelle loro discipline, a raccogliere vittorie e conquistare podi.
La manifestazione, ad ingresso libero, verrà impreziosita dagli interventi musicali di Lello Cibelli. Sul palco durante la serata si alterneranno nella conduzione i giornalisti Eleonora Falci e Giovanni Chilante, insieme a Francesco Bizzarri, presidente del Comitato Esecutivo “L’Aquila cresce con lo sport 2024”.