15 Dicembre 2024 - 16:45:16
di Angelo Liberatore
Sesto risultato utile consecutivo per L’Aquila che, nell’ultima gara casalinga dell’anno, batte per 2-0 il Sora.
La cronaca si apre dopo due minuti con un tentativo ospite: il tiro da lontano del capitano Digilio viene sporcato in angolo.
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è pericolosissima l’incornata di Filì che trova sulla sua strada i riflessi decisivi di Michielin che respinge in allungo.
Michielin che si fa trovare pronto anche al quarto d’ora, quando con i pugni disinnesca il tracciante di Rao.
L’Aquila poi prende le misure al Sora, sale di tono ed al ventunesimo si vede annullare un gol: su azione d’angolo Brunetti fa la torre, toccano la sfera prima Alessandretti, poi Belloni ed infine Misuraca che insacca, ma il direttore di gara ferma tutto per una carica ai danni del portiere ospite Boscolo.
Vantaggio che, però, è solo rimandato.
L’Aquila infatti continua a rimanere in proiezione offensiva ed al trentaquattresimo stappa la partita: il merito è di Banegas che, dal vertice alto dell’area, con un vero e proprio colpo da biliardo piazza il pallone alle spalle di Boscolo.
Ripresa.
L’Aquila parte con concebntrazione e convinzione ed al minuto cinquantasette raddoppia: il fraseggio palla a terra degli uomini di De Feudis è pregevole ed a capitalizzare la mole di gioco è ancora Banegas che buca Boscolo con estrema freddezza ed arriva a quota dieci in campionato.
Il Sora prova a reagire: bella percussione di Rao che parte da destra per poi accentrarsi e concludere, senza però inquadrare lo specchio della porta.
Stessa sorte, lato L’Aquila, al settantaduesimo, per una punizione di Banegas.
L’Aquila chiude in avanti ed al novantesimo una buona chance la confezionano due nuovi acquisti entrati a gara in corso: taglio illuminante di Maglione da sinistra, Persano ci mette la punta del piede ma trova la parata di Boscolo.
La gara termina così.
L’Aquila incamera i tre punti e potrà preparare al meglio il derby esterno sul campo del Teramo.