19 Dicembre 2024 - 11:15:19
di Tommaso Cotellessa
Un gesto di solidarietà che illumina il Natale aquilano: la Cassa Edile e la Scuola Edile hanno donato somme significative per sostenere la sanità pubblica. L’annuncio è stato dato ieri durante un incontro presso la Scuola Edile, occasione per scambiarsi gli auguri di Buone Feste con dipendenti e collaboratori.
Giorgio Paravano, presente all’evento, ha espresso gratitudine sottolineando l’importanza di questa iniziativa. “Un ringraziamento sentito ai due enti che, per questo Natale, hanno donato cifre importanti per sostenere la sanità pubblica, ovvero quello che fa ‘L’Aquila per la vita’ da vent’anni”, ha dichiarato.
Paravano ha inoltre evidenziato il significato del contributo offerto: “Il fatto che sia la Cassa Edile che la Scuola Edile abbiano sottoscritto una buona cifra a favore dell’associazione significa che hanno a cuore i problemi della sanità pubblica e delle persone meno fortunate di noi”.
L’intento di questa generosa donazione è chiaro: aiutare chi si trova a combattere contro problemi di salute. Una scelta che testimonia un impegno concreto verso la comunità. “Il regalo, quest’anno, va al bene di chi si trova a combattere con la salute”, hanno affermato all’unisono Sergio Palombizio, presidente della Scuola Edile, e Tullio Genesio, presidente della Cassa Edile. Entrambi hanno espresso gratitudine verso l’associazione “L’Aquila per la vita” per il costante impegno sul territorio a sostegno della sanità pubblica.
A rafforzare il messaggio, il presidente dell’Ance, Gianni Frattale, ha elogiato il lavoro di squadra che ha caratterizzato il 2023. “Sono fiero della squadra che si è creata. Stiamo raggiungendo, uniti, risultati importanti crescendo di molto sulla media nazionale. Ringraziando tutti voi per l’importante lavoro che si è svolto durante quest’ultimo anno, auguro a tutti un Buon Natale”.
Questa iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di solidarietà e collaborazione tra enti locali, mostrando come il Natale possa essere un momento per fare del bene a chi ne ha più bisogno.