20 Dicembre 2024 - 18:44:05
di Redazione
Continuano gli eventi del Natale a Paganica 2024 organizzati dalla locale Pro Loco in collaborazione con tutte le associazioni che operano sul territorio.
Anche questo fine settimana il Palazzo Ducale di Paganica sarà al centro delle manifestazioni con il mercatino che sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00.
Gli espositori in parte cambieranno, ma la qualità degli oggetti proposti resterà sempre altissima.
Sempre all’interno dello storico Palazzo, oltre alla mostra fotografica “echi di montagna” di Caterina Zugaro, questo fine settimana sarà possibile visitare anche la collettiva d’arte “Leggende perdute” di Lorenzo Mucè e Noemi Del Grande.
Il pomeriggio di sabato 21 dicembre sarà il suggestivo Santuario della Madonna d’Appari a fare da scenario e due importanti eventi. Alle 16.30 ci sarà l’inaugurazione del defibrillatore pubblico donato dal “Comitato del 1971 – Feste di Pasqua 2023” e alle ore 17.30 il concerto “Voci di Natale” della Corale Gran Sasso.
Diretta dal Maestro Carlo Mantini la storica formazione corale della città dell’Aquila eseguirà brani di polifonia sacra e tradizionali natalizi. Il concerto è stato inserito nel cartellone nazionale “Nativitas” a cura della Feniarco e Arca Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.
Seguirà un brindisi augurale.
Domenica 22 sarà dedicata ai bambini. Alle 16.00, alla Sala Civica, ci sarà la proiezione del film di animazione “Le cinque leggende” e al termine, cioccolata calda, caldarroste e, per gli adulti, vin brulè.