20 Dicembre 2024 - 13:05:14
di Martina Colabianchi
Il dottor Luca Tarquini è stato confermato alla guida del Centro sportivo Italiano Comitato provinciale dell’Aquila.
Il mandato dell’incarico di presidente durerà per il quadriennio olimpico 2025-2028.
L’Assemblea elettiva dal titolo “Protagonisti del Domani nello Sport e nel Paese” si è svolta presso la sede di Sport e Salute (Palazzo CONI) a L’Aquila con inizio alle ore 16,30 ed ha registrato una grande partecipazione dalle società affiliate all’Ente di promozione sportiva e sociale provinciale ciessina.
Ad aprire gli interventi è stato il presidente Nazionale Vittorio Bosio che ha esposto la grande importanza dello sport come veicolo di unione tra le persone e tra i popoli. Quest’anno ricorre l’ottantesimo anno della fondazione del CSI nato nel 1944, oltre un secolo di storia in cui sono stati portati avanti gli ideali e l’impegno costante per lo sport e le attività sociali. Concludendo ha augurato una buona prosecuzione del mandato al Presidente Tarquini.
Don Cristoforo Simula, Assistente Ecclesiastico CSI, ha detto: “Il momento dell’Assemblea elettiva segna sempre un percorso fatto ma anche l’inizio denso di speranza per i progetti futuri. Il nostro Presidente Luca ci ha abituati all’entusiasmo, alla passione ed all’impegno per nuovi eventi sportivi, culturali, sociali e formativi che attendono il nostro impegno per il prossimo quadriennio. La mia speranza di Assistente ecclesiastico Provinciale registra una sorta di rinascita dalla conduzione precedente per osservare una dedizione rinnovata nel servizio dei giovani e della promozione sportiva del CSI. Una bella rinascita che ci fa intravedere un futuro di speranza e di impegno costruttivo per un futuro più bello che, seppur immerso nelle criticità dei nostri tempi, nutre la visione di una possibilità che lo sport possa favorire le nuove generazioni che tramite lo sport saranno capaci di novità meravigliose e confortanti. Auguri di buon lavoro al Presidente Luca Tarquini e al nuovo Comitato Provinciale“.
Successivamente è intervenuto il Presidente Luca Tarquini che ha espresso gratitudine a tutti i presenti e a tutte le associazioni intervenute.
“Ringrazio tecnici, istruttori, allenatori, associazioni e tutte quelle persone che con dedizione hanno costantemente supportano l’attività sportiva per i nostri ragazzi. Ringrazio altresì le Famiglie che con altrettanto sacrificio sono vicini ai propri figli educandoli ad una corretta abitudine sportiva e sani stile di vita”.
Infine ha relazionato su quanto è stato realizzato nel quadriennio trascorso dettando le linee guida programmatiche per il futuro del CSI provinciale confermando ed indicando gli incarichi per i nuovi consiglieri e responsabili d’area.
Erano presenti e sono intervenuti il Segretario Generale Michele Marchetti, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute Mimmo Scognamiglio, il Delegato Provinciale CONI Vincenzo Di Cecco, il Presidente Regionale CSI Alessandro Frattaroli ed il Presidente Provinciale del CSI Teramo Angelo De Marcellis.
Infine la parola è passata ad Alessandra Lunadei responsabile del settore formazione ed attività sportive portando i la relazione del lavoro svolto durante il mandato trascorso.