21 Dicembre 2024 - 16:55:31
di Martina Colabianchi
La Polizia dell’Aquila ha disposto l’accompagnamento nel carcere minorile “Casal di Marmo” di Roma per un minorenne residente nella Marsica, responsabile di gravi minacce, insulti, percosse e lesioni su un’adolescente anch’essa minorenne.
Da due anni vittima degli atti persecutori da parte del ragazzo, la giovane viveva in uno stato di forte agitazione e stress emotivo.
La misura è scaturita a seguito di un ennesimo episodio di violenza in centro ad Avezzano.
Tempestivo è stato l’intervento della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano che ha soccorso la vittima e bloccato l’aggressore.
L’esito dell’intervento, insieme alle prove e testimonianze raccolte e riferite anche agli episodi precedenti di violenza, hanno permesso ai poliziotti di avere elementi per richiedere, e consentire all’Autorità Giudiziaria, di adottare la misura cautelare eseguita.
Il giovane, rintracciato nell’abitazione di alcuni familiari, è stato accompagnato nei locali del Commissariato e, dopo le incombenze di rito, successivamente trasferito presso l’Istituto di Pena per i Minorenni di Roma “Casal del Marmo”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.