23 Dicembre 2024 - 09:18:07
di Tommaso Cotellessa
Grande partecipazione ed emozioni al Teatro San Francesco di Pescina, dove si è appena conclusa la quinta edizione di “Donare Danzando”, spettacolo di beneficenza organizzato dall’Azzurra Fit Village di San Benedetto dei Marsi, sotto la direzione di Luca Tarquini, in collaborazione con Danzarte, guidata dalla Maestra Carla Cipolla. Entrambe le scuole sono affiliate al CSI – Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di L’Aquila.
L’evento, dal forte valore sociale, ha raccolto un ricavato di 1.560 euro, interamente devoluti alla Lega del Filo d’Oro, una delle ONLUS più importanti al mondo, che celebra in questi giorni il 60° anniversario dalla sua fondazione.
La Maestra Carla Cipolla ha espresso la propria emozione per il successo della serata, dichiarando: “Quando la danza è impegnata nel sociale è per me un valore aggiunto che nutre non solo il mio lavoro, ma soprattutto il mio animo, la mia sensibilità e il mio desiderio di donare attraverso la mia passione, ovvero l’arte della danza. Questa può diventare un potente mezzo di sensibilizzazione e un’occasione unica per unire cultura, intrattenimento e solidarietà. Così nasce l’evento ‘Donare Danzando’, giunto alla sua quinta edizione”.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Luca Tarquini e Alessia Peduzzi, che con impegno e dedizione hanno contribuito a rendere possibile l’evento. La Maestra Cipolla ha inoltre elogiato le allieve della scuola di danza, dalle più piccole alle più grandi, per il loro entusiasmo e la passione profusa nella preparazione dello spettacolo.
Tra i momenti più toccanti della serata, i ringraziamenti di Linda Torrelli, responsabile della sede della Lega del Filo d’Oro di San Benedetto dei Marsi, e di Luca Tarquini, che hanno sottolineato la sensibilità dimostrata dai genitori delle allieve e l’importante contributo raccolto per la causa.
Un sentito ringraziamento è stato inoltre espresso al Comune di Pescina per aver concesso l’utilizzo del Teatro San Francesco, che ha fatto da cornice perfetta all’evento.
Protagoniste della serata sono state le talentuose allieve della scuola di danza, che hanno offerto uno spettacolo emozionante e ben curato. Ecco i loro nomi: Tomassini Stella, Tomassetti Maria, Tarola Emma, Raglione Clara, Rosati Marta, Passalacqua Mariastella, Percossi Isa, Bielinska Kira, Lefevre Filizzola Vivian, Spina Eleonora, Tarquini Naima, Iacovitti Yashodara, D’Andrea Eva, Tomassetti Miriam, Tarquini Chiara, Tomassini Vittoria, Flammini Beatrice, Storione Gabriella, Porreca Dafne, Agus Chiara, Tarquini Adrianne, Agrusti Masha, D’Amore Nicole, Giannantoni Mariachiara, Di Fonzo Maddalena, Ratti Claudia, Albo Marica, Iacutone Vittoria, Lefevre Filizzola Verona, Tarquini Ilaria, Caniglia Ginevra, Caniglia Eleonora, Angelone Serena, Tarquini Giulia, Fortunato Emma, Porreca Alice, Grassi Giorgia, Tarquini Arianna, Cordischi Alessandra, Di Fonzo Martina, Cavallari Benedetta, Di Leonardo Sofia.
La quinta edizione di “Donare Danzando” si conferma un appuntamento significativo, capace di unire la bellezza della danza al valore della solidarietà, regalando momenti di emozione e sensibilizzazione a favore di una causa nobile come quella della Lega del Filo d’Oro. Un evento che arricchisce la comunità e lascia un segno profondo nel cuore di tutti i partecipanti.