23 Dicembre 2024 - 09:47:38
di Tommaso Cotellessa
Si è conclusa nel fine settimana scorso la settima e ultima giornata di andata del Campionato Regionale Abruzzese di Serie C2 di Tennistavolo. Lo Sporting Club TOF dell’Aquila ha schierato due squadre nella competizione maschile, ottenendo risultati significativi.
Sabato 21 dicembre, nella palestra di Via dei Ciocca – Oratorio Parrocchia, la Squadra A ha ottenuto una vittoria fondamentale battendo per 5 a 3 l’ASD Antoniana TT Pescara, diretta concorrente per il secondo posto. Grazie a questo successo, lo Sporting si porta a 12 punti, posizionandosi in solitaria al secondo posto della classifica, a soli due punti dalla capolista.
La formazione era composta da Luca Diodoro, che ha vinto due partite e ne ha persa una, e dai marsicani Massimo Paris, protagonista con tre vittorie su tre, ed Ercole, che ha perso due incontri. Il campionato riprenderà dopo le festività, con la Squadra A che affronterà la Squadra B dello Sporting sabato 11 gennaio, alle ore 16, a L’Aquila. Nell’andata la Squadra A aveva prevalso con un netto 5 a 0.
Sempre sabato 21 dicembre, la Squadra B dello Sporting ha affrontato l’ASD Guardiagrele, ultima in classifica. La partita si è conclusa con una vittoria sofferta per 5 a 4, portando la Squadra B a 4 punti, penultima in classifica. La formazione era composta da Francesco Cristiano Bignotti (una vittoria e una sconfitta), Mario Arquilla (due vittorie e una sconfitta), Federico Ercole (due vittorie e una sconfitta) e Gianfranco Trotta (una sconfitta).
Nel girone di ritorno, la Squadra B dovrà impegnarsi per evitare la retrocessione in D1, che coinvolge le ultime due posizioni in classifica.
Domenica 22 dicembre è stata la volta della Squadra C dello Sporting, impegnata nella Serie D2, Girone A. Nonostante l’impegno, la formazione aquilana ha ceduto per 5 a 2 contro la capolista ASD Pongistica Angolana A di Pescara. Con questa sconfitta, lo Sporting rimane a 4 punti, in una posizione di metà classifica, lontano dalla capolista che guida con 12 punti.
I protagonisti della Squadra C sono stati Cristiano D’Amico (una vittoria), Thomas De Simone (due sconfitte), Anna Rovo (due sconfitte) e Arnaldo D’Amico (una vittoria e una sconfitta). La settima e ultima giornata di andata per la Squadra C si disputerà sabato 11 gennaio alle ore 17, fuori casa a San Nicolò a Tordino (Teramo), contro l’ASD San Nicolò 2007 B, anch’essa in mezza classifica.
Lo Sporting Club TOF conclude il girone di andata con risultati incoraggianti, soprattutto per la Squadra A che si conferma tra le protagoniste del campionato di Serie C2. Le altre formazioni continueranno a lottare nel girone di ritorno per migliorare le rispettive posizioni e raggiungere i propri obiettivi stagionali.