28 Dicembre 2024 - 11:47:21
di Tommaso Cotellessa
La senatrice del Movimento 5 Stelle Gabriella Di Girolamo ha espresso il suo netto giudizio negativo riguardo l’operato del Governo Meloni e la legge di bilancio proposta.
“Questo governo non guarda al futuro del Paese, manca di visione, dimentica le questioni essenziali e la legge di bilancio, in discussione da oggi al Senato, riflette nitidamente l’incapacità di questa maggioranza di ascoltare i bisogni reali del Paese”.
Queste la decisa posizione della senatrice, per la quale all’interno della legge di bilancio è stato inserito di tutto e di più, tranne ciò che per Di Girolamo era realmente necessario. nel suo intervento in aula la senatrice ha portato l’attenzione del Governo sulla situazione che si trovano a vivere gli operai della Marelli di Sulmona e quelli della Sodecia di Raiano. Su tal vicende la senatrice ha denunciato la miopia del Governo dichiarando “Possibile che ci si ricordi dell’Abruzzo solo quando serve a fare da serbatoio elettorale? Spero di essere smentita e che Meloni e i suoi ministri si diano una mossa per tutelare un settore vitale per l’economia della Valle Peligna e di tutti i territori abruzzesi”.
“Continuano a raccontarci di un Paese che non è mai stato meglio – prosegue la rappresentante dei 5 Stelle – forse perché non hanno il coraggio di dire che con questa legge di bilancio hanno tagliato fondi vitali a scuola, ambiente, sanità e trasporti“.
“Basta guardare quello che hanno fatto col settore automotive, che risente di una contrazione senza precedenti a livello europeo che in Italia si sostanzia con il crollo delle vendite e la crisi di Stellantis. Dovrebbe essere una delle loro prime preoccupazioni e invece che fanno i signori al governo? Tagliano fondi al settore per 4,5 miliardi, poi ci ripensano e recuperano 400 milioni“.