07 Gennaio 2025 - 09:33:07
di Redazione
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la Befana della Città Territorio si conferma evento capace di aggregare centinaia di famiglie grazie al coinvolgimento delle associazioni locali.
Tra storie inedite sulla Befana dell’autore (e attore) aquilano Giuseppe Tomei accompagnato da Silvia Bonsignore come voce femminile e Daniele Sponta al pianoforte, l’Aeroporto dei Parchi di Preturo si è trasformato in un piccolo teatro colorato da decine e decine di bambine e bambine festanti in attesa dell’amata vecchietta che puntuale, alle 10.30, è atterrata con l’elicottero messo gratuitamente a disposizione da Davide Zecca.
La stessa scena si è ripetuta nella cornice del campo comunale di Scoppito dove Pro loco e Amiternina si sono unite e rese protagoniste di un’organizzazione impeccabile dimostrando ancora una volta l’attenzione per i più piccoli e l’attaccamento al territorio.
“L’eccezionale presenza di oggi – commentano Livio Vittorini e Amedeo Tirabassi, amministratori, rispettivamente, del Comune dell’Aquila e di Scoppito – conferma che la collaborazione con le associazioni locali porta a risultati crescenti in termini di partecipazione e aggregazione”.
“L’obiettivo – proseguono – è lavorare all’edizione 2026 aprendo ai comuni limitrofi con partenza dalla Big Bench di Cascina e arrivo al Gran Sasso, alla scoperta di panorami unici e mozzafiato che solo il nostro comprensorio sa offrire. Una città-territorio che sarà al centro di un prossimo workshop turistico dove uniremo le associazioni e gli operatori del settore interessati“.