12 Gennaio 2025 - 16:59:15

di Angelo Liberatore

Nono risultato utile di fila per L’Aquila, che tra le mura amiche del “Gran Sasso-Acconcia” regola 2-0 il Termoli.

Il primo spunto di cronaca al quattordicesimo è dell’Aquila: sugli sviluppi di un angolo battuto da Banegas è Gueli che tira di prima intenzione ma mette altissimo.

Replica il Termoli un minuto dopo: Traini difende palla, si fa spazio al limite dell’area e va alla conclusione, di poco alta sopra la traversa.

Al ventunesimo torna in avanti L’Aquila, con Banegas che si accentra e scarica un fendente che va a scheggiare il palo alla sinistra di Palombo.

Ancora rossoblù in pressione: al trentanovesimo una volèe di Maglione non trova il bersaglio grosso, mentre al quarantesimo Banegas allarga bene per Belloni il cui rasoterra non crea però grattacapi a Palombo.

L’ultima fiammata della frazione è del Termoli e pericolosissima: Zammarchi prende il fondo, va via ad Alessandretti e, sull’uscita di Michielin, centra verso Traini che, praticamente a porta vuota, mette alto sulla traversa.

Ripresa.

Parte bene il Termoli, con il rasoterra insidioso di Ricci che va ad impegnare Michielin.

L’Aquila risponde dapprima, al settimo, con il tiro a giro di Sereni che termina alto sulla traversa e poi, all’ottavo, con la fiondata di Banegas che dà solo l’illusione del gol ai tifosi rossoblù.

Tanta mole di gioco trova concretizzazione al quarto d’ora: traversone di Gueli dalla destra e perfetta incornata di Sereni che non lascia scampo a Palombo.

L’Aquila insiste: Belloni protegge palla al limite dell’area, si gira e conclude ma non trova lo specchio della porta.

A metà frazione il Termoli rompe la pressione con una conclusione di Galdo che trova pronto Michielin.

La partirà poi scorre via con L’Aquila che controlla e, a cinque dalla fine, trova il gol del raddoppio.

Punizione perfetta del neo entrato Giampaolo, la cui traiettoria a giro lascia di sasso Palombo e si insacca.

La rete del numero 21 rossoblù fa calare il sipario sulla partita; L’Aquila continua l’inseguimento alla Sambenedettese e domenica prossima sarà di scena a Recanati.