17 Gennaio 2025 - 11:51:04

di Redazione

“Con l’approvazione di questa mattina da parte del Consiglio comunale della deliberazione numero 442 si avvicina la realizzazione del nuovo loculario del cimitero di Bagno”.

 È quanto si legge in una nota dell’assessore con delega ai servizi cimiteriali, Fabrizio Taranta, che spiega: “negli anni si è manifestata l’esigenza di un ampliamento del numero dei loculi disponibili all’interno del cimitero della frazione di Bagno. Con il via libera a questo documento si perfeziona la procedura per la conformità urbanistica e si procederà alla regolarizzazione delle aree sulle quali sorgono gli ampliamenti già realizzati negli scorsi anni”.

“È stato approvato, contestualmente, – continua l’assessore Taranta – il progetto di fattibilità tecnico economica che darà il via all’iter della progettazione definitiva che porterà alla procedura di appalto e di realizzazione di 140 loculi e 70 nicchie ossario, per un importo complessivo di 465mila euro”.  

Esprime grande soddisfazione anche l’assessore alla vivibilità e valorizzazione delle frazioni Laura Cucchiarella che spiega: “diamo una risposta concreta alle richieste della comunità che da tempo aveva sollecitato l’ente a individuare una soluzione. La mancanza di posti disponibili ha visto costretti i familiari dei defunti a tumulare negli altri cimiteri comunali i propri cari, causando disagi che presto avranno fine. Il lavoro che è stato fatto in questi mesi darà finalmente una soluzione a una problematica concreta dei cittadini”.

Conclude Cucchiarella: “apprezzo la sensibilità mostrata dall’amministrazione, in particolare nella persona dell’assessore Fabrizio Taranta, nell’accogliere anche questa istanza degli abitanti dei paesi che compongono la popolosa frazione di Bagno.”