18 Gennaio 2025 - 12:27:14
di Tommaso Cotellessa
Le nuove precipitazioni registrate nella notte sul territorio della provincia dell’Aquila ha portato alla convocazione in Prefettura del Comitato Operativo per la Viabilità.
La riunione del comitato si è svolta questa mattina alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e del C.O.A., dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, dell’Amministrazione Provinciale, di Anas, di Strada dei Parchi e del Comune dell’Aquila con Polizia Municipale.
Il motivo che ha spinto la prefettura a convocare il tavolo è stato quello di consolidare il coordinamento delle procedure esistenti e garantire una risposta operativa sempre più incisiva ed efficace, da parte di tutti gli enti preposti, a tutela della circolazione stradale nelle arterie esistenti sul territorio e della sicurezza in generale della collettività.
La situazione resta costantemente monitorata rispetto ad eventuali ulteriori situazioni di maltempo che le previsioni metereologiche, al momento variabili, non escludono nelle prossime ore.
LAQTV Live