18 Gennaio 2025 - 12:27:14

di Tommaso Cotellessa

Le nuove precipitazioni registrate nella notte sul territorio della provincia dell’Aquila ha portato alla convocazione in Prefettura del Comitato Operativo per la Viabilità.

La riunione del comitato si è svolta questa mattina alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e del C.O.A., dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, dell’Amministrazione Provinciale,  di Anas, di Strada dei Parchi e del Comune dell’Aquila con Polizia Municipale.

Il motivo che ha spinto la prefettura a convocare il tavolo è stato quello di consolidare il coordinamento delle procedure esistenti e garantire una risposta operativa sempre più incisiva ed efficace, da parte di tutti gli enti preposti, a tutela della circolazione stradale nelle arterie esistenti sul territorio e della sicurezza in generale  della collettività.

La situazione resta costantemente monitorata rispetto ad eventuali ulteriori situazioni di maltempo che le previsioni metereologiche, al momento variabili, non escludono nelle prossime ore.