20 Gennaio 2025 - 18:24:55
di Tommaso Cotellessa
Si è svolto oggi un incontro costruttivo e cordiale tra i rappresentanti delle tre sigle sindacali della Guardia di Finanza e il Generale di Divisione Gabriele Failla, Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila.
L’appuntamento aveva come obiettivo principale il confronto su temi di rilevante importanza sia per gli allievi impegnati nei corsi di formazione, sia per il personale permanente che opera quotidianamente all’interno della scuola. Durante la riunione, sono stati affrontati argomenti legati alle esigenze formative, con particolare attenzione alle modalità didattiche e alle risorse necessarie per garantire un’istruzione di alto livello.
I rappresentanti del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri, Taccalozzi, Di Girolamo e Esposito, hanno sottolineato l’importanza di mantenere un dialogo continuo e costruttivo con i vertici dell’istituto per assicurare che le istanze di lavoratori e allievi siano considerate e valorizzate.
Il Generale Failla ha espresso piena disponibilità a collaborare, apprezzando l’impegno dei sindacati nel rappresentare le esigenze del personale e degli studenti. Ha inoltre evidenziato la volontà del comando di lavorare insieme per individuare soluzioni condivise che migliorino ulteriormente l’ambiente formativo e lavorativo.
L’incontro si è concluso con un clima di reciproca collaborazione, segnando un importante passo avanti verso una maggiore sinergia tra istituzioni e rappresentanze sindacali, nell’ottica di un costante miglioramento della formazione e delle condizioni di lavoro all’interno della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.