20 Gennaio 2025 - 16:17:03

di Tommaso Cotellessa

Martedì 21 gennaio, alle ore 10.30, presso la scuola S. Nicola di Tornimparte, andrà in scena lo spettacolo teatrale Sogni Stesi… Un Bucato da Favola. La produzione, frutto della collaborazione tra il Teatro Stabile d’Abruzzo e Brucaliffo, porta la firma di Emilio Ajovalasit alla regia, Antonello Santarelli alle scene e la partecipazione degli attori Cecilia Cruciani e Federico Colapicchioni.

In questo originale spettacolo, il filo dei panni stesi diventa il simbolo di incontri e intrecci tra storie vere, sogni a occhi aperti e progetti di vita. Attraverso oggetti di uso quotidiano, pezze colorate e fili sospesi, il palcoscenico si trasforma in uno spazio narrativo capace di evocare il potenziale nascosto nella realtà di tutti i giorni.

La scenografia è un tributo alla semplicità poetica dei fili che collegano le case, che nei giorni di sole e con i panni stesi al vento portano un tocco di festa nelle strade. Questo elemento visivo diventa il pretesto per raccontare storie diverse, invitando il pubblico a mettersi nei panni di chi ha vissuto i propri sogni o li ha trasformati in realtà.

Sogni Stesi… Un Bucato da Favola è uno spettacolo che celebra la capacità di immaginare e sognare, trasformando un gesto quotidiano come quello di stendere il bucato in una metafora di vita e connessione. Una proposta teatrale che si preannuncia emozionante, capace di parlare ai cuori di grandi e piccoli.