20 Gennaio 2025 - 10:42:22

di Redazione

Un match molto sofferto quello di oggi al Fattori che ha visto La Rugby L’Aquila chiudere con il punteggio di 20 – 15.

A sbloccare lo zero a zero, una prima meta dei partenopei sul finire di un primo tempo dominato dagli aquilani che, però non sono riusciti a concludere, nonostante abbiano giocato sempre in avanti.

Parte bene il secondo tempo con una prima meta di Fulvi, appena rientrato da oltre un mese di stop causa infortunio, trasformata dal piede deciso di Pietrinferni. Ancora pochi minuti e Fulvi, non a caso Man of the Match, mette a segno la seconda meta, non trasformata.

Le fasi di gioco si alternano vedendo, dopo le mete aquilane, una pressione particolare del Napoli che conquista punti senza, però, intaccare l’umore degli aquilani che riprendono in mano il gioco portando la squadra alla vittoria.

Riprendere dopo una lunga sosta – dichiara coach Milani non è mai facile. Ci siamo trovati davanti un avversario ostico e ben allenato pienamente, consapevole dell’importanza dei punti in palio. Sicuramente un primo tempo in cui abbiamo dominato territorialmente ma in cui siamo stati poco cinici e non abbiamo finalizzato diverse occasioni“.

Nel secondo tempo, fortunatamente, sono arrivate anche delle belle mete. Complimenti al Napoli per la bella partita. Adesso – conclude Milani – guardiamo al prossimo appuntamento in casa del Civitavecchia. Abbiamo una settimana per rimetterci in carreggiata sperando di poter esprimere una prestazione di livello superiore”.

La foto in copertina è di Francesco Tetè.