21 Gennaio 2025 - 09:37:28
di Tommaso Cotellessa
Un entusiasmo travolgente ha caratterizzato il quinto appuntamento della stagione di prosa, musica e cinema 2024/25 al Teatro Talia di Tagliacozzo, organizzata da Meta Aps in collaborazione con il Comune di Tagliacozzo. Lo spettacolo Il medico dei maiali, andato in scena venerdì 19 gennaio, ha registrato un altro tutto esaurito, confermando il crescente interesse del pubblico, proveniente anche da fuori regione, per la programmazione di alta qualità proposta dalla stagione.
La rappresentazione, scritta e diretta magistralmente da Davide Sacco, ha conquistato gli spettatori grazie a una narrazione intensa e attuale, supportata da un cast di altissimo livello: Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti e Mauro Marino. La trama, caratterizzata da una scrittura tagliente e ritmi serrati, ha saputo raccontare con grande efficacia la bestialità dell’uomo di fronte al potere, una riflessione profonda che ha tenuto il pubblico del Talia con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Un applauso lungo e sentito ha sottolineato la qualità della messinscena, confermando ancora una volta il successo del lavoro artistico e organizzativo di Meta Aps. «Meta Aps esprime la sua gratitudine a un pubblico sempre più nutrito e interessato che continua ad affollare il Teatro Talia», ha dichiarato Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della stagione teatrale. «Grazie a un lavoro continuativo e al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo, stiamo riuscendo a coinvolgere sempre più spettatori realmente interessati a prodotti di qualità e a rendere il Teatro un fondamentale luogo di incontro e arricchimento per la società tutta».
La stagione proseguirà domenica 2 febbraio alle ore 18:00 con lo spettacolo L’illusione coniugale, diretto da Stefano Artissunch e interpretato da un cast d’eccezione che comprende Rosita Celentano. Lo spettacolo promette di mantenere il livello qualitativo che sta caratterizzando questa stagione teatrale.
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso il Tagliacozzo Turismo – Info Point in Piazza Duca degli Abruzzi e sulla piattaforma online I-ticket. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo, sia online che presso il botteghino del Teatro Talia a partire dalle ore 17:00.