30 Gennaio 2025 - 11:20:26
di Martina Colabianchi
La bomboniera d’Abruzzo si illumina di rosa. Impazzano sui social le foto dell’affascinante piazza Obelisco, cuore della città di Tagliacozzo, che in occasione dei 100 giorni dal Giro d’Italia si è colorata tra fari e giochi di luce.
A dare il via all’evento il sindaco della città, Vincenzo Giovagnorio, insieme al presidente del Comitato tappa Francesco Donzelli e agli altri membri. All’evento, promosso da RCS, hanno aderito tutte le città di tappa coinvolte nel territorio nazionale.
Tanti i cittadini che, nonostante le rigide temperature, hanno voluto assistere ad un momento che rappresenta un unico storico, poiché è la prima volta che il Giro d’Italia fa tappa nella città.
Smartphone in mano e click: tutti a catturare immagini e video dei giochi di luce realizzati per l’occasione da Diamanti Service Luci, con il supporto del Comitato tappa.
La foto ufficiale, oggi sulla stampa nazionale, è stata scattata dal fotografo e giornalista Raffaele Castiglione Morelli, responsabile comunicazione del Comitato. A cura di Buzzdrone, inoltre, sono stati realizzati dei video ufficiali dell’illuminazione che saranno promossi nei canali di RCS per il Giro d’Italia.
Cresce l’attesa quindi per la grande pedalata che vedrà i corridori sfidarsi in una tappa difficile con l’arrivo in salita a Marsia. L’entusiasmo cresce, l’emozione si diffonde, la città si prepara.