01 Febbraio 2025 - 16:01:40

di Tommaso Cotellessa

La fotografa Natallia Znachonak si aggiudica il concorso fotografico “Ricostruendo”, intitolato alla memoria del compianto giornalista e storico Amedeo Esposito, nell’ambito della ventesima edizione del Festival della Maldicenza. Il suo significativo scatto raffigurante Piazza Regina Margherita ha conquistato la giuria, che ha premiato l’opera per la sua capacità di interpretare il tema della ricostruzione.

La selezione della foto vincitrice è stata affidata a una doppia giuria: quella “tecnica”, composta dal coordinatore Marco Equizi, Roberto Grillo, Cristian Nuvolone, Fabrizio Politi e Stefano Pettine, e quella “agnesina”, formata da Liliana Biondi, Walter Capezzali, Fabrizio Caporale, Mario Celi, Angelo De Nicola, Demetrio Moretti e Umberto Pilolli. Entrambe le commissioni hanno valutato con attenzione gli scatti in gara, scegliendo l’immagine di Znachonak per il suo impatto emotivo e la sua capacità di raccontare, attraverso la fotografia, il processo di rinascita della città.

La foto vincitrice verrà stampata in formato cartolina, diventando così un ricordo tangibile di questa edizione del Festival della Maldicenza.