09 Febbraio 2025 - 12:02:10
di Tommaso Cotellessa
Una giornata densa di incontri attende Enrico Panini, Responsabile Enti Locali della Segreteria Nazionale di Sinistra Italiana, martedì 11 febbraio in provincia dell’Aquila. L’obiettivo è rafforzare la presenza del partito sui temi del lavoro e del rilancio territoriale.
Il primo appuntamento è previsto per le ore 11:30 nel capoluogo, presso il Palazzo della Regione (Sala Polidoro), con una conferenza stampa per presentare la costituzione del nuovo gruppo consiliare AVS al Comune dell’Aquila, in seguito all’iscrizione del consigliere Lorenzo Rotellini a Sinistra Italiana. Sarà presente anche il consigliere regionale AVS Alessio Monaco.
Alle ore 14:30, Panini si sposterà ad Avezzano per incontrare i lavoratori dello stabilimento LFoundry, in mobilitazione, davanti ai cancelli dell’azienda.
Successivamente, alle ore 15:30, parteciperà a un’assemblea pubblica sul lavoro con i sindacati, presso la sala conferenze del Comune di Avezzano. L’incontro, intitolato “LFoundry, una vertenza ancora aperta”, sarà introdotto da Rosalia Tangredi di Sinistra Italiana Marsica e vedrà gli interventi di Simona De Santis (Fiom Cgil), Antonello Tangredi (Fim Cisl) e Michele Paliani (Uilm Uil).
![](https://news-town.it/wp-content/uploads/2025/02/locandina-laquila-11-febbraio-724x1024-1.webp)
La presenza di Panini in provincia dell’Aquila conferma l’impegno di Sinistra Italiana nel seguire da vicino le problematiche lavorative e le strategie di sviluppo del territorio.