16 Febbraio 2025 - 15:02:48

di Martina Colabianchi

Daniela Ianni è la nuova coordinatrice aquilana di Fratelli d’Italia.

Ianni è stata eletta con mozione unitaria nel corso del primo incontro, svoltosi all’auditorium Ance dell’Aquila, che apre la stagione congressuale dei circoli comunali della Provincia dell’Aquila.

A presiedere l’incontro, il senatore Guerino Testa. Tra i presenti, il senatore e coordinatore regionale, Etelwardo Sigismondi, il senatore e vice coordinatore regionale, Guido Liris ed altri rappresentanti regionali e cittadini del partito di Giorgia Meloni.

L’intento, come ha detto il coordinatore provinciale Fdi Claudio Gregori, è quello di incrementare la presenza del partito sui territori, ascoltare le esigenze dei cittadini ed incrementare una partecipazione che sia sempre più attiva, al fine di affrontare insieme, con determinazione, le sfide future.

«Accolgo questa elezione con davvero tanta emozione perché, fino ad oggi, non ho mai ricoperto incarichi elettivi, anche per mia volontà, ma vivo questo mondo da circa 30 anni quindi conosco molto bene le dinamiche e, soprattutto, le dinamiche di questo partito – dichiara la neocoordinatrice Ianni, che succede nell’incarico a Michele Malafoglia -. Io costruirò, insieme a tutti quelli che già ci sono e a chi verrà, un cammino che sarà basato sul confronto continuo e costante sul territorio, così come io ho sempre inteso la politica. La struttura che io immagino sarà dinamica, aperta, un gruppo unito, operativo e, chiaramente, in continuo dialogo con i nostri eletti in Consiglio comunale».

E ovviamente si guarda, in prospettiva, alle elezioni comunali del capoluogo di Regione in programma tra due anni.

«In quanto primo partito della coalizione abbiamo la responsabilità di confrontarci e di esprimere chiaramente le nostre posizioni, sempre ben consapevoli di essere un partito aperto al dialogo, al confronto e, quindi, ben consapevole del valore del rapporto con i nostri alleati di centrodestra».

«Oggi partiamo dall’Aquila, e siamo tutti uniti sul nome di Daniela Ianni. Ringraziamo per tutti questi anni Michele, che ha fatto un ottimo lavoro – ha detto il coordinatore provinciale Fdi Claudio Gregori -. Ci aspettiamo che anche Daniela faccia lo stesso. Gli impegni saranno molti, se pensiamo che fra due anni si vota all’Aquila l’impegno più gravoso è sicuramente quello delle elezioni».