18 Febbraio 2025 - 13:28:41

di Tommaso Cotellessa

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha firmato due provvedimenti volti a garantire la sicurezza in occasione di due partite di calcio previste per domenica 23 febbraio.

Con il primo provvedimento, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti della partita “Avezzano-Sambenedettese” ai residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo. L’incontro è in programma alle ore 14:30 presso lo Stadio dei Marsi di Avezzano.

Il secondo provvedimento, invece, vieta la vendita dei biglietti per la partita “Celano-Pro Vasto” ai residenti della provincia di Chieti. Questo match si svolgerà alle ore 15:00 presso lo Stadio Fabio Piccone di Celano.

I divieti sono stati adottati in conformità alle indicazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, organismo istituito presso il Ministero dell’Interno. Le valutazioni in merito sono state inoltre condivise dal Questore dell’Aquila.

Queste misure si inseriscono in un quadro di prevenzione volto a evitare possibili disordini e garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive, tutelando l’incolumità dei tifosi e degli addetti ai lavori.