19 Febbraio 2025 - 07:51:50
di Marco Giancarli
Forse il fondo stradale reso viscido dalla pioggia, forse la velocità o un malore. Non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato I. F. un uomo di 65 anni, a schiantarsi con la propria auto, un’Alfa Romeo 147 sulla superstrada di Bazzano tra la notte di ieri e questa mattina, perdendo la vita.
Una dinamica paurosa poiché l’auto, che si dirigeva verso Bazzano, per ragioni in corso di accertamento ha imboccato una rampa di terra che porta ad un campo adiacente l’arteria stradale, ribaltandosi rovinosamente su se stessa diverse volte fino a fermarsi a diverse decine di metri dal punto del primo impatto, quasi nascosta rispetto al sedime stradale.
L’allarme infatti è stato dato questa mattina quando per caso è stata segnalata l’auto ribaltata in mezzo ad un campo. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo avvenuto, con molta probabilità, diverse ore prima.
Per i rilievi di rito sono intervenuti i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco che hanno rimosso una volta avuto il nulla osta, il mezzo.
Con molta probabilità la Procura aprirà un fascicolo e nelle prossime ore deciderà per l’autopsia e la perizia cinematica, volta ad analizzare lo stato del mezzo e le condizioni dell’asfalto.
