21 Febbraio 2025 - 12:16:02
di Tommaso Cotellessa
Il Centro Servizi Volontariato Abruzzo, in collaborazione con Spazio Rimediato, Comunità 24 Luglio, Sezione Soci Coop e Licei annessi al Convitto Nazionale Cotugno ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili la cultura della sostenibilità ambientale e del contenimento dei consumi energetici M’illumino di Meno, promossa ogni anno dal programma Caterpillar di Rai Radio 2.
Nella giornata di oggi , 21 febbraio, si terranno a L’Aquila una serie di eventi per stimolare nella cittadinanza una riflessione sul ruolo di ognuno nel limitare lo spreco di risorse.
Si comincia alle ore 17:00 presso la sede del CSV Abruzzo in Via del Gatto n. 6 (nei pressi della Fontana Luminosa) dove sarà aperto lo swap party, uno spazio in cui ognuno può portare un massimo di tre capi d’abbigliamento d’adulto e un massimo di due libri in buono stato e scambiarli con quelli degli altri partecipanti nel corso della serata.
Alle 18:00, nella vicina Piazza Regina Margherita, dove il Comune dell’Aquila spegnerà per l’occasione l’illuminazione pubblica, Spazio Rimediato e gli studenti e le studentesse del Cotugno che hanno partecipato al percorso di Scuola e Volontariato del CSV Abruzzo, daranno vita a una performance teatrale dal vivo dal titolo Too Coat to Go.
A seguire, dalle 18:30, sempre nei locali del CSV Abruzzo, sarà allestito un aperitivo a lume di candela a cura della Comunità 24 Luglio con la collaborazione dei soci Coop dell’Aquila.