24 Febbraio 2025 - 12:58:35

di Tommaso Cotellessa

Nel Comune di Celano i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni che, nonostante il divieto di avvicinamento imposto dal tribunale, ha continuato a tormentare i propri genitori con richieste di denaro sempre più insistenti, arrivando a minacciarli di morte.

Decisiva per la disposizione dell’arresto è stata la denuncia sporta dal padre del 44enne, in seguito alla quale il tribunale di Avezzano ha disposto la custodia cautelare in carcere, eseguita il 19 febbraio dai carabinieri della stazione di Celano.

L’uomo era già stato arrestato nell’aprile del 2023 per maltrattamenti nei confronti dei genitori, e per questo motivo era stato sottoposto alla misura restrittiva del divieto di avvicinamento. Tuttavia, secondo quanto raccontato dalle vittime, si recava quasi ogni giorno presso la loro abitazione per chiedere insistentemente soldi. Con il passare del tempo, le richieste di denaro sono diventate sempre più frequenti e aggressive, fino a trasformarsi in minacce esplicite di morte.

Terrorizzato dalla situazione e ormai esasperato, il padre si è rivolto ai carabinieri per chiedere aiuto, raccontando il dramma familiare che si protraeva da mesi. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno confermato il quadro descritto dai genitori, portando il Tribunale di Avezzano a decidere per l’aggravamento della misura cautelare.

Il 44enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di via San Francesco. Si ricorda che, fino alla pronuncia di una sentenza definitiva, ogni persona arrestata o denunciata è da considerarsi innocente. I provvedimenti adottati dalle autorità necessitano di verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.