27 Marzo 2025 - 09:06:52
di Redazione
Successi aquilani ad Ancona nei Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor FIisdir Agonisti (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali).
Hanno partecipato oltre 60 società e 167 atleti provenienti da tutta l’Italia con 14 primati italiani battuti, che stanno ad indicare come questa disciplina sia in forte crescita.
L’Atletica L’Aquila è stata presente con due atleti Luis Di Giacomantonio e Stefano Monedas che nonostante alla prima esperienza indoor, si sono ben battuti.
Per Luis si è trattato del primo vero test nel salto in lungo, sei i salti a disposizione, la sua miglior misura di 2,63 metri, gli è valsa il terzo posto in classifica finale e medaglia di bronzo nella categoria Junior II1. La gara è stata vinta da Davide Sardi Acsi Sport Toscana, 2° cl. Saverio Tucci Uguali Nello Sport G. Visini Pescara. Si è cimentato anche i 200 m. piani classificandosi al decimo posto con il tempo di 38”44 purtroppo con un temporeggiamento sui blocchi di partenza dopo lo start, che ne ha inficiato il risultato finale.
Esperienza nei m. 200 piani anche per Stefano Monedas ctg. Senior II1 20° in classifica finale con il tempo di 33”36. Con le gare di Ancona si chiude la stagione indoor per il settore paralimpico, per i due atleti si è trattato di un significativo rodaggio in vista della stagione outdoor, che hanno vissuto con consapevolezza ma anche con il sorriso e tanta voglia di divertirsi.
La medaglia di bronzo va ad accrescere il medagliere paralimpico indoor 2025 dell’Atletica L’Aquila, considerata la medaglia d’oro e le due medaglie d’argento conquistate sempre ad Ancona ai tricolori indoor FISPES di metà marzo.