31 Marzo 2025 - 17:26:57
di Tommaso Cotellessa
Nella mattinata del 28 marzo, i Carabinieri della Stazione di Lucoli hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 30enne italiano, residente fuori regione ma domiciliato nell’aquilano. L’uomo, destinatario di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Frosinone, è stato condannato a oltre quattro anni di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La sentenza, risalente al 2022, ha stabilito per il giovane una pena complessiva di 4 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre a una multa di 25.000 euro.
I fatti contestati risalgono al settembre 2020, quando i Carabinieri intervennero in un casolare di campagna nel comune di Anagni (FR), sequestrando un ingente quantitativo di droga. Nel blitz furono rinvenuti 57 kg di hashish, macchinari per il confezionamento in panetti dello stupefacente e 50 grammi di cocaina.
Dopo aver completato le formalità di rito, i Carabinieri di Lucoli hanno condotto il 30enne in carcere, dove dovrà scontare un residuo di pena pari a 2 anni, 2 mesi e 3 giorni.