03 Aprile 2025 - 16:03:57
di Tommaso Cotellessa
Il sindaco del capoluogo abruzzese Pierluigi Biondi ha dato il benvenuto al nuovo questore dell’Aquila Fabrizio Mancini. Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo all’interno del palazzo del Comune, il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale nella collaborazione con le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza della comunità.
«Nel formulare a nome della municipalità i migliori auguri di buon lavoro al nuovo questore, ho ribadito la massima disponibilità da parte dell’amministrazione alla collaborazione con le Forze dell’Ordine per individuare, nel rispetto delle relative prerogative, soluzioni e sinergie volte a garantire la serenità della comunità», ha dichiarato Biondi.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di un monitoraggio costante del territorio, con l’obiettivo di rafforzare le attività di controllo nel segno della legalità e del rispetto delle istituzioni. L’incontro ha rappresentato anche un’occasione per analizzare le specificità del territorio e le dinamiche sociali che lo caratterizzano.
Biondi ha inoltre espresso un sincero ringraziamento al questore uscente, Enrico De Simone, che conclude il suo servizio raggiungendo il traguardo della pensione. «Un riconoscimento doveroso per l’impegno e la dedizione profusi in questi anni a tutela della sicurezza dei cittadini», ha aggiunto il sindaco.