06 Aprile 2025 - 11:34:21
di Tommaso Cotellessa
Una giornata indimenticabile di sport e solidarietà ha avuto luogo allo stadio Tommaso Fattori dell’Aquila, dove si è svolto il tanto atteso incontro di rugby tra le Fiamme Oro e il Petrarca Padova. Questo evento non è stato solo una celebrazione del rugby, ma anche un momento significativo di vicinanza alla città, in occasione del anniversario del terremoto del 2009.
La partita ha visto come protagonista l’ente aquilano “L’Aquila per la vita”, che ha ricevuto un generoso contributo di 2.000 euro da Dan John, sponsor delle Fiamme Oro. Questo gesto di solidarietà evidenzia l’importanza dell’unione e del supporto alla comunità aquilana, colpita da eventi traumatici nel passato.

A conclusione del match, si è tenuta un’estrazione fortunata per i biglietti delle tre maglie autografate messe in palio: una maglia della nazionale, donata dal campione abruzzese Sandro Bottacchiari, e due maglie delle squadre Petrarca Padova e Fiamme Oro, tutte firmate dagli atleti. La partecipazione del pubblico è stata entusiasta, con centinaia di tifosi che, al termine della gara, sono scesi in campo per festeggiare la manifestazione.
L’Aquila per la vita ha voluto ringraziare tutti i protagonisti che hanno reso possibile questo evento, in particolare Sandro Bottacchiari, il presidente della Rugby L’Aquila Mauro Scopano, gli atleti e il pubblico presente. Tra i volti noti sugli spalti, oltre al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, c’era anche il nuovo questore dell’Aquila, Roberto Mancini, un accanito supporter delle Fiamme Oro.