09 Aprile 2025 - 09:50:38

di Redazione

Il ritmo della primavera arriva a L’Aquilone sabato 12 aprile con l’Orchestra giovanile di percussioni, protagonista di un imperdibile concerto di primavera al centro commerciale dell’Aquila.

Un evento musicale gratuito, pensato per tutte le età, che porterà energia, passione e talento in un contesto diverso dal solito, trasformando lo spazio commerciale in un’esperienza culturale.

L’Orchestra giovanile di percussioni formata da giovani e talentuosi musicisti, sotto la guida del maestro Andrea D’Intino, porterà in scena un repertorio vario e coinvolgente, spaziando tra musica contemporanea, colonne sonore e arrangiamenti originali. Un’esperienza unica che saprà conquistare il pubblico con la forza comunicativa delle percussioni.

L’iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi che il centro commerciale L’Aquilone promuove con assiduità, per favorire momenti culturali e di intrattenimento, valorizzando in modo particolare i talenti
emergenti.

I giovanissimi protagonisti dell’esibizione saranno: Lorenzo Bafile, Jacopo Barone, Caterina Bucciacchio, Davide Carnicelli, Alessio Ciocca, Emanuele Debernardinis, Riccardo Mancini, Elisa Nardi, Chiara Nesti, Francesco Novelli, Paolo Ricci, Veronica Tirino, Emanuele Tirino, Ludovica Turco e Alessandro Zanon.

  • Primo spettacolo: dalle ore 16:00 alle 17:00
  • Secondo spettacolo: dalle ore 18:00 alle 19:00