10 Aprile 2025 - 17:56:25

di Tommaso Cotellessa

In occasione della Giornata della Malattia di Parkinson, che l’11 aprile si celebra in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che coinvolge milioni di persone e le loro famiglie, nella città dell’Aquila, il movimento Parkinsieme Aq e dal Centro Parkinson e Terapie Avanzate del Po S. Salvatore, hanno organizzato un momento di incontro, condivisione e formazione che avrà lo scopo di rafforzare l’aderenza terapeutica e, al tempo stesso, promuovere l’importanza dell’attività fisica costante e regolare, riconosciuta dalla comunità scientifica come uno strumento fondamentale per rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità della vita.

In questa data così significativa, questa iniziativa si propone come un modo per essere al fianco dei pazienti e dei loro cari, promuovendo un messaggio di forza, speranza e determinazione.

L’incontro, in programma venerdì 11 aprile alle ore 16 nell’auditorium Cfa E-distribuzione
via Campo di Pile snc (accanto alla Motorizzazione), sarà accompagnato dal motto “Insieme si vince sempre. No Limits! La malattia ci rallenta, ma non ci ferma!”, un messaggio importante che vuole rappresentare lo spirito di resilienza e fortezza di cui ogni giorno il malato di Parkinson deve rivestirsi.