14 Aprile 2025 - 17:49:38

di Redazione

In occasione delle festività pasquali, il 20 e il 21 aprile, lunedì dell’Angelo, le sedi del Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila saranno aperte al pubblico con le consuete modalità di ingresso:
il bastione est del Castello, che ospita lo scheletro fossile del Mammut, dalle ore 9.30 alle 18.30 (ultimo
ingresso alle ore 18); la sede del MuNDA in via Tancredi da Pentima (ex Mattatoio) dalle ore 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19).

Durante la settimana nella sede di Borgo Rivera dal 21 al 27 aprile non è previsto il differimento della chiusura ordinaria del lunedì.

Prenotazione obbligatoria per gruppi costituiti da più di 20 persone all’indirizzo e-mail mn-
abr.urp@cultura.gov.it

Il biglietto è unico e valido per la visita nella stessa giornata del bastione est e del Museo Nazionale d’Abruzzo con sede in Via Tancredi da Pentima. Visite guidate del 20 e del 21 aprile A cura del personale del Museo in entrambe le giornate alle ore 17 nella sede di Borgo Rivera del MuNDA si svolgeranno le visite guidate tematiche Storie della Passione, dal catalogo dell’offerta per il Giubileo 2025; nel bastione est del Castello cinquecentesco sempre alle ore 17 si svolgeranno le visite guidate del Mammut.

Biglietti intero: 7 euro Ridotto: 2 euro (dai 18 ai 25 anni, fino al giorno del compimento del 25esimo anno). Ingresso gratuito per bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni e in tutti i casi previsti dal Ministero della Cultura.

I biglietti di accesso al Museo Nazionale d’Abruzzo possono essere acquistati direttamente in biglietteria
oppure sul portale dei Musei italiani al link www.museiitaliani.it o sull’app Musei Italiani Sia a Pasqua che il Lunedì dell’Angelo saranno inoltre visitabili con ingresso gratuito l’Anfiteatro e il Teatro del Parco Archeologico di Amiternum con i seguenti orari: Anfiteatro dalle ore 8.30 alle 19.30, Teatro dalle ore 8.30 alle 13.30