15 Aprile 2025 - 17:30:08

di Tommaso Cotellessa

Dopo aver incontrato, nei giorni scorsi, i detenuti del carcere delle Costarelle dell’Aquila, l’arcivescovo dell’Aquila monsignor Antonio D’Angelo ha incontrato i pazienti dell’ospedale del capoluogo di regione.

D’Angelo, in occasione dell’imminente arrivo delle festività pasquali ha, infatti, voluto portare il suo affettuoso augurio auguri ai malati della struttura, ma anche alla direzione e ai medici che ogni giorno ricoprono un importante e imprescindibile ruolo di cura per l’intera comunità.

Proprio i medici sono stati il filo conduttore della visita dell’arcivescovo all’interno del nosocomio; infatti nella mattinata un primo momento, vissuto all’interno dell’aula Dal Brollo, è stato dedicato incontro con il personale sanitario e ammnistrativo, a cui hanno preso parte il manager Asl, Ferdinando Romano, il direttore sanitario Alfonso Mascitelli e quello amministrativo Stefano Di Rocco.

Qui D’Angelo ha formulato i suoi auguri al personale della struttura, per poi dedicarsi ad una visita dei reparti di cardiologia e geriatria assieme ad un gruppo di medici. Fra le corsie dell’ospedale il presule ha impartito la benedizione e portato parole di conforto e speranza alle persone ricoverate.