15 Aprile 2025 - 10:58:56

di Redazione

Toghe in lutto per la scomparsa del noto e stimato avvocato marsicano Antonio Milo.

Il penalista era ricoverato al reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Salvatore ed era malato da molto tempo.

Milo, che aveva 64 anni, era iscritto all’ordine degli avvocati dal 1989 ed era stato allievo del penalista aquilano Attilio Cecchini, conosciuto come “Don Attilio”.

I funerali ci saranno domani alle 15,30 alla cattedrale di Avezzano.

«Con profonda commozione apprendo della scomparsa dell’avvocato Antonio Milo del foro di Avezzano. Se ne va una figura di altissimo spessore umano e professionale, un uomo che ha saputo coniugare rigore, passione e dedizione assoluta al proprio lavoro, senza mai sottrarsi all’impegno, neppure nei momenti più difficili della sua malattia».

Così il senatore di FdI Guido Liris

«Antonio Milo ha rappresentato per anni un punto di riferimento per il foro marsicano e per tutta la comunità della Provincia dell’Aquila: capace, diretto, leale, dotato di una grande personalità e di un senso profondo della giustizia. Anche quando le condizioni di salute si erano aggravate, non ha mai smesso di essere presente, propositivo, generoso nel suo operato e nei suoi rapporti umani. La nostra amicizia è stata lunga, vera, fatta di stima, rispetto e affetto sincero. La sua perdita lascia un vuoto profondo non solo tra quanti hanno avuto l’onore di conoscerlo, ma anche tra tutti coloro che hanno potuto apprezzarne le qualità professionali e morali. Alla sua famiglia rivolgo il mio abbraccio più affettuoso e le più sentite condoglianze».