09 Maggio 2025 - 18:59:17

di Martina Colabianchi

Il consigliere comunale di AVS Lorenzo Rotellini entra a far parte del direttivo di ANCI Giovani Abruzzo.

«La presenza di Lorenzo Rotellini in una rete importante come quella di Anci conferma l’impegno di Alleanza Verdi e Sinistra nella costruzione di una nuova generazione di giovani amministratori – interviene Daniele Licheri, segretario regionale Sinistra Italiana – che pongono al centro il bene comune e le importanti sfide del nostro tempo, come la transizione ecologica e la giustizia sociale, attraverso la valorizzazione del ruolo dei Comuni».

«È un onore poter rappresentare il nostro territorio in un contesto così stimolante e dinamico – dichiara il consigliere Rotellini –. Far parte del direttivo ANCI Giovani Abruzzo sarà un’occasione importante di confronto, crescita e collaborazione tra amministratori locali, con l’obiettivo comune di costruire una rete forte e coesa che lavori per il bene delle nostre comunità».

«La sfida che mi attende – prosegue – è impegnativa ma entusiasmante: l’obiettivo dovrà essere quello di valorizzare le energie giovani, mettere in circolo idee, esperienze e progetti che possano avere un impatto concreto nelle politiche locali».