12 Maggio 2025 - 17:38:32

di Tommaso Cotellessa

Il Comando della Polizia Municipale dell’Aquila ha emesso un’ordinanza con cui viene disposta la chiusura di via di Fossa, nell’abitato della frazione di Monticchio, per giovedì 15 maggio.

La chiusura al traffico della strada si è resa necessaria per consentire i lavori di manutenzione straordinaria della gru di cantiere.

In particolare il provvedimento dispone il divieto al transito veicolare e pedonale nel centro abitato di Monticchio nel tratto di via di Fossa compreso tra via Beato Timoteo e via dei Martiri (via per Onna) , dalle ore 7.30 alle ore 18.00, con eccezione dei residenti in Via Beato Timoteo e via delle Aie, che potranno accedere dalla rotatoria di Monticchio.

Per limitare le criticità derivate dalla chiusura della strada si procederà con l’apposizione del segnale di divieto di transito in uscita dalla rotatoria di Monticchio in direzione via di Fossa, con eccezione per i residenti di via delle Aie e via Beato Timoteo; l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra in via di Fossa in direzione via dei Martiri (via per Onna), per i veicoli provenienti dal comune di Fossa; l’apposizione dei pannelli di preavviso di strada chiusa 90×120 lungo la SP 36 Forconese.